Buongiorno Aureliano

La quarta puntata

Ammettiamolo, mi sono cacciato in un’impresa quanto meno proibitiva. 

Ma chi me lo ha fatto fare? 

Eppure mi diverto da morire e credo che questo basti, mi piacerebbe avere più tempo per andare più spedito ma ora di tempo questo ho. 

In fondo non è successo molto, siamo solo alla quarta puntata e non c’è bisogno di fare un “riassunto delle puntate precedenti” ma, poiché la cosa mi diverte lo faccio lo stesso. Quindi:

Riassunto delle puntate precedenti

Alberto Clibani è il proprietario dell’omonimo “Antico Forno” nel quale lavorano un simpatico Egiziano di nome Amr detto Kmer, l’estroversa Margherita, e la timida Valeria della quale non sappiamo ancora nulla.

Amr ci saluta per andare alla stazione del vicino capoluogo di provincia, poiché sta arrivando il figlio di un suo amico direttamente dall’Egitto. 

Margherita è la mamma del diciassettenne Andrea, non riesce ad avere una relazione stabile, deve tenere a bada un quasi stalker, riuscendoci tra l’altro benissimo, e parla col suo defunto marito come se fosse un amico immaginario.

Tra le clienti abituali abbiamo conosciuto la signora Giudicissi, moglie del mite Franco. Proprietaria di diversi edifici, da cui riscuote discrete somme di denaro, sembra accanirsi con il povero Alessandro, proprietario del piccolo negozio di alimentari di fianco all’Antico Forno.

La terza puntata termina con lei che attraversa la strada e il furgone di Alberto che si ferma per lasciarla attraversare. Avrei voluto tirarla sotto subito ma poi non avrei saputo più come andare avanti. 

Buona lettura

Quarta puntata