Buongiorno Aureliano

Di buon augurio

In giro si trovano numerosi contest, microconcorsi, gruppi facebook, per chi, come me, ama scrivere.

A tre di questi concorsi ho partecipato anche io, con brevi racconti scritti per l’occasione: un argomento, un numero di battute prestabilito, un raccconto che nasce in pochi giorni, anzi in poche mattine.

Al primo a cui ho partecipato sono arrivato secondo, e per premio ho ricevuto due libri. Era per il racconto “L’ufficio attivazioni TV“, a me neanche piaceva molto eppure è andata così. Probabilmente è anche per quel piazzamento che è cresciuta la voglia di scrivere e di approfondire questa mia passione.

Nel mese di Marzo invece ho partecipato ad un altro micro micro microconcorso, con un raccontino di poco più di una pagina, tema: Dove sono quei giorni.

Ho vinto!

Incredibile ma vero: ho ricevuto ben 94 like più 40 della giuria. Ma la cosa che più mi ha dato piacere, e che mi fa ben sperare per il futuro, sono i numerosi complimenti ricevuti da persone che non conosco.

Per carità, ho ben presente tutto il valore e la dimensione assolutamente amatoriale di questo microconcorso, e tutto, alla fine, si riduce unicamente ad una grossa iniezione di fiducia che mi spinge a continuare.

La strada è ancora lunga, lunghissima, e non so ancora dove porti. Non so se sono pronto a scrivere qualcosa di più lungo e impegnativo ma prima o poi è quello che voglio fare.

Intanto beccatevi questo raccontino, se ancora non lo avete letto.

Un ricordo   

Aureliano LL