Buongiorno Aureliano

ottava puntata

Ed eccoci all’ottava puntata.

Continua la storia di Alberto e di tutti i personaggi che ruotano intorno alla piazzetta.

Non abbandonerò questa storia ma nel frattempo vorrei cominciare a dedicarmi a qualcosa di più strutturato e completo. E non abbandonerò i vari racconti, che continuerò a scrivere per mio diletto o per partecipare ad innocenti concorsi che rappresentano un’ottima palestra per farsi leggere e migliorarsi.

Non so se cambiare piattaforma per il blog, questa mi sembra poco fruibile soprattutto dai cellulari, sui quali ormai quasi tutti leggono. Ma ciò comporterebbe trascorrere tempo prezioso a dover studiare questo piuttosto che a scrivere e quindi sono molto indeciso.

Ma addentriamoci nell’ottava puntata nella quale seguiremo Alessandro, proprietario di Raffinatezze, e conosceremo sua moglie Ginevra.

Oggi, grazie a piattaforme come Netflix o Prime, quando esce una nuova stagione della tua serie preferita, in genere si guarda in un paio di giorni al massimo. O, addirittura, si fanno maratone lunghe ore (Ne conosco un paio che fanno così).

Fino a qualche tempo fa, invece, per vedere un nuovo episodio bisognava aspettare una settimana. E allora si rendeva neccessario il ricorso all’incredibile:

Riassunto delle puntate precedenti

A Borgovecchio, ridente paesino non troppo lontano dalla capitale, vi è una ridente piazzetta nella quale si trovano tre ridenti attività:
  • L’Antico forno Clibani: di Alberto Clibani, nel quale lavorano Alberto Clibani, un egiziano di nome Amr e Margherita.
  • Il Bar “La Piazzetta” astutamente chiamato così dal proprietario Maurizio, figlio di Cesare,  al cui nome è dovuto il fatto che tutti si ostinino a chiamarlo: “Bar da Cesare”
  • Raffinatezze, ex “alimentari da Giorgio”, appena ristrutturato dal figlio di Giorgio, Alessandro, il quale ha deciso di non arrendersi al cattivo e nuovissimo “Centro Commerciale”
Il signor Franco Giudicissi, uomo buono e onesto che ha sposato una signora un po’ avida, costretto dalla moglie è dovuto andare a sollecitare il pagamento di un paio di mesi di affitto arretrato.
Fine riassunto!
Qui a lato, e nel link sottostante trovate l’Ottava Puntata:
Buona lettura
A.