Buongiorno Aureliano

Borgovecchio. La decima puntata

Non so se “Borgovecchio” sia il titolo giusto ma un titolo a questa storia dovevo pur darlo.

Inizialmente avevo pensato: “La piazzetta”, che è il centro su cui girano tutte le storie, ma non mi convinceva. Mi sapeva un po’ di fiction da quattro soldi, di vecchia soap opera o come diavolo si chiamino oggi quelle cose alla “Gli occhi del cuore”, per chi conosce Boris!

Non che la mia storia sia migliore, per carità, non so neanche come sia, la mia storia. Ma insomma già buttarsi giù così dal titolo! Per rimanere su Boris vorrei puntare sulla qualità di Medical Dimension, per capirci. E se siete tra i pochi che non sapete di cosa stia parlando, vi prego di provvedere immediatamente ed andate a vedervi le tre stagioni di “Boris”.

Fatto? Bene! Torniamo a noi.

Borgovecchio, dicevo, mi pareva più importante e non troppo specifico, sufficientemente vago da non svelare quello che conterrà.

Se per caso non vi piace e avete in mente un titolo migliore scrivetelo pure nei commenti. Ma intanto è arrivato il momento del

Riassunto delle puntate precedenti

In una piazzetta di Borgovecchio, ridente paesino a pochi minuti da Roma, vi sono tre attività. Esse sono:

  • L’Antico Forno Clibani, nel quale lavorano il titolare Alberto, Margherita e Amr detto Kmer
  • Raffinatezze, già Alimentari da Giorgio, appena rimesso a nuovo dal figlio Alessandro
  • Il “Caffè La Piazzetta”, ex “Bar da Cesare”, ribattezzato così per un colpo di genio del proprietario Maurizio.

Un mattino torna dal passato Cleo. Senza ragione apparente facciamo quindi un salto nel passato a rivivere il giorno in cui Alberto e Cleo si incontrano per la prima volta.

Nel frattempo arriva dall’Egitto Hami, il figlio di un vecchio amico di Amr, e non abbiamo ancora chiaro il motivo del suo viaggio.

Alessandro litiga con sua moglie a causa di problemi economici, amplificati dalla perfida signora Giudicissi, proprietaria delle mura, che non vuole sentire ragioni e pretende mesi di affitti arretrati.

Nell’ultima puntata abbiamo seguito Margherita e suo figlio Andrea e li abbiamo lasciati con la promessa di una pizza insieme a tutti i colleghi del Forno.

Questo fin qui. Un riassunto che dà qualche spunto ma che non svela troppo, spero.

La decima puntata

Facciamo di nuovo un salto nel passato e vediamo come procedono i primi incontri di Alberto e Cleo.

Buona lettura:

10. Il Caduto