Buongiorno Aureliano

La prima puntata

Non la faccio troppo lunga. Ci siamo: la prima faticosissima puntata. 

Con tutte le premesse del caso, che se volete potete rileggere qui, pubblico oggi l’inizio di questa specie di esperimento.

Esperimento per me. Perché magari ne esistono già di queste cose, fatte anche meglio. 

Inoltre mi viene in mente, con tutte le dovute proporzioni, il romanzo di appendice che si diffuse a partire dalla prima metà dell’ottocento . Romanzi pubblicati a puntate su riviste e quotidiani.

Tanto per fare un esempio, fu pubblicato in questo modo persino Pinocchio di Collodi, il quale, pare, dovette far resuscitare il burattino, in una successiva puntata, a seguito delle numerose “proteste” dei lettori.  

E sempre così furono pubblicati “I tre moschettieri” di Dumas padre, ma anche “Guerra e Pace” di  Tolstoj o “Madame Bovary” di Flaubert. 

E la smetto, altrimenti mi passa la fantasia di pubblicare qualunque cosa.

Comunque se volete leggerla trovate a fianco il link, altrimenti potete cliccare sul titolo qui sotto:

Puntata 001.

Si capisce che ho imparato ad inserire i link?

Mi aspetto che almeno chi ha suggerito i nomi si vada a leggere la storia e mi faccia sapere cosa ne pensi in un commento! Essendo solo all’inizio per ora i personaggi sono soltanto due, arriveranno tutti gli altri, non mi abbandonate.

Aureliano 

Una risposta a “La prima puntata”

  1. Che dire… il fatto di aver suggerito il primo personaggio e di iniziare a "conoscerlo", ha un non so che di emozionante. E ti dico che già mi piace molto! Impossibile ormai abbandonare!

I commenti sono chiusi.